chiudi

IL METODO MULTI-FLUSSO

Dalla progettazione alla realizzazione, e poi ancora alla progettazione: 
un progetto è buono quando dà origine a un buon prodotto;
un progetto è ottimo, quando viene perfezionato dal prodotto.
Nella strada per divenire prodotto, il progetto si modifica, si integra e si completa fino all’ingresso sul mercato, e spesso anche dopo.

Un progetto H3O può dirsi concluso, solo dopo i primi feed-back da parte del mercato. 
Il Metodo H3O integra: 
 

  • le modalità e le abitudini di utilizzo dei clienti
  • i prodotti concorrenti
  • la ricerca e la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche
  • gli strumenti di indagine dei mercati e dei consumatori
  • i test e la diagnostica dei materiali
  • le connessioni tra ciascuno dei componenti del prodotto
  • l'adozione di economie di scala nella progettazione

IL METODO POLICENTRICO

Dall’ingegnerizzazione dei componenti alla scelta dei materiali, dal lay-out preliminare al prototipo in test, dal fornitore all’utilizzatore; il metodo di lavoro H3O è una struttura ad elastico virtualmente estensibile all’infinito che integra e coordina al proprio interno ruoli e funzioni esterne di supporto e di consulenza. 
Ne fanno parte tutti coloro che agiscono sulla definizione del progetto e nelle fasi di produzione: da ognuno degli attori del processo, il Team H3O trae indicazioni e ogni input viene metabolizzato e reso funzionale alla fase progettuale.

IL METODO ADATTIVO

Fase 1 
Il cliente espone necessità, richieste e idee, che possono essere:

  • sviluppo di nuovo progetto
  • presa in carico, rimessa a punto e gestione di progetto già in esecuzione
  • direzione lavori di progetto già approvato

Il team H3O sviluppa un'analisi preliminare delle informazioni e valuta la fattibilità del progetto.

Fase 2
Messa a punto di un pre-progetto e confronto sugli aspetti tecnici ed economici. 
Il cliente valuta il pre-progetto e decide se procedere con lo sviluppo e la realizzazione.

Fase 3
Il team H3O mette a punto e propone un piano di produzione adattato e declinato sulle esigenze e le disponibilità del cliente.